mercoledì 26 marzo 2014

Sacchetto portabiancheria

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a straparlare! Oggi voglio farvi vedere cosa ho appena finito di cucire

 
E' un sacchetto portabiancheria cucito proprio da me medesima! Ho trovato giusto ieri il tutorial nel blog Fior di Coccole e mi sono messa subito all'opera!
Vi assicuro che è un tutorial molto semplice e spiegato veramente bene.. l'unica "correzione" che farei è quella di spiegare da quale lato cucire la fodera interna se avete intenzione di mettere un'applique... La fodera va cucita dall' alto (dalla parte cioè dove sono le spalline del reggiseno nella mia foto, per intenderci).
Per quanto riguarda l'applique, io ne ho scelta una che si abbinasse al contenuto del sacchetto, ma potete variare a seconda dei gusti e dell'uso che ne farete del vostro sacchetto! Potete anche scegliere di non aggiungere null'altro..
Altro accorgimento: ho dovuto bruciacchiare i bordi dei nastrini per non farli sfrangiare... è bruttissimo vedere la bruciatura nera, ma purtroppo non ho potuto fare altrimenti, dato che non ritrovo la mia colla a caldo! Un'alternativa potrebbe essere quella di usare un cordoncino (tipo quelli da tappezziere), che è più resistente e tende a sfrangiarsi meno, ma consiglio cmq di immergere il capo del cordoncino nella colla a caldo o anche nella colla attaccatutto, giusto per non rischiare.
Questo è quanto, vi auguro buona giornata, e mi raccomando, non smettete di seguirmi!! :*

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Ciao! Lieta di esserti stata utile. Bellissimo il tuo sacchetto, altra soluzione per le estremità del nastro: fai il nodino bello stretto vicino alla fine del nastro e tagli ad un centimetro, anche se si sfrangia il nodino non permetterà di andare oltre. Brava!!